Troppo grasso? No, forse troppi muscoli. E' la curiosa spiegazione che Ronaldo offre per giustificare una condizione ancora approssimativa. Il 'Fenomeno' è tornato in campo mercoledì dopo un'assenza di 384 giorni, giocando 28 minuti nel match che il Corinthians ha vinto 2-0 sul campo del modesto Itumbiara nel primo turno della Coppa del Brasile. L'ex giocatore di Inter e Milan è apparso in sovrappeso e non ha lasciato il segno nello spezzone di partita.
"La mia percentuale di massa grassa è bassa, circa il 10,6%. Forse devo perdere massa muscolare". Con il pallone tra i piedi, Ronaldo è apparso a tratti lento e impacciato. "Voglio tornare ad essere veloce, rapido. Voglio tornare a superare i difensori in velocità".
E ora, dopo il primo rodaggio, il centravanti punta a essere in campo domenica nella suggestiva sfida con il Palmeiras. "Sarà una grande partita. E' chiaro, l'ideale è giocare. La decisione, però, spetta all'allenatore. Io voglio vincere più partite possibile, conquistare tutti i titoli e segnare tantissimo". Il gol è un obiettivo, ma non un'ossessione. "Segnare fa parte della mia vita: se si parla di me, si parla del gol. Ma la stagione è ancora lunga e ci sarà tempo per realizzare molte reti".
Sarà. Ma il primo a non dare fiducia a Ronie è niente meno che il presidente brasiliano Lula. "Se Ronaldone avesse giocato ancora tre ore, forse avrebbe messo a segno un gol. Ma magari non ce la faceva ad andare avanti per tanto tempo". Non è la prima volta che Lula fa battute sulla 'silouette' di Ronaldo: successe anche durante i Mondiali del 2006 in Germania, e all'epoca Ronaldo rispose in modo polemico ("Di me si dice che sono grasso, di Lula che beve").
Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia

http://interisti-forum-ultras.forumcommunity.net/